Da un mese provo dolori addominali non forti, ma

Da un mese provo dolori addominali non forti, ma disturbanti il sonno, al quadrante superiore sinistro, ma solo di notte, da coricata. Il dolore passa o si attenua molto con l'evacuazione (normale, e soprattutto priva di Sangue). Sono in cura da anni con il tenormin (mezza pastiglia al giorno) e Sinvacor 20. Non fumo, non bevo alcolici e seguo una linea di Alimentazione povera di grassi e ricca in Fibra (pasta e riso integrali, verdure e frutta di tutti i tipi). Vorrei conoscere ipotesi sulle cause del disturbo, in attesa di consultare il mio medico curante. Grazie, cordiali saluti Isa.
Risposta del medico
Paginemediche
Le cause possono essere molto varie. Comunque suggerisco esecuzione di una colonscopia totale ed Rx torace.
Risposto il: 29 Settembre 2004