Da un paio di anni soffro di problemi legati al

Da un paio di anni soffro di problemi legati al fegato: ho valori alti sui gammaGT. precedentemente ho avuto anche i transaminasi got e gtp alti ma poi con terapie i valori sono ritornati normali. Qualche giorno fa ho avuto l'esito degli esami effettuanti come ogni anno al lavoro e hanno riscontrato valori del gamma gt, transaminasi e glicemia alti. Sono andato dal mio medico il quale mi ha consigliato delle analisi + un'ecografia. Vorrei sapere più dettagliatamente da voi quali analisi mirati dovrei fare? Inoltre vorrei sapere come mai questi valori sono altalenanti poichè capita che gli stessi ritornino normali? In più anni fa ho fatto esami per epatiti con esito negativo.Sarebbe opportuno rifarle?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Agli esami che il suo medico le ha già prescritto (tutti validissimi) ci sentuiamo di aggiungere di ripetere anche i markers virali (HBsAg ed anti-HCV) da lei effettuati anni fa. Il fatto che i valori alterati presentino delle fluttuazioni rientra nella norma, in uanto è tipico delle malattie epatiche un decorso alternante delle aminotransferasi (andamento a yo-yo).
Risposto il: 25 Ottobre 2006