Da un tampone vaginale mi hanno riscontrato la

Da un tampone vaginale mi hanno riscontrato la presenza di stafilococchi albi, volevo sapere se sono si possono trasmettere al partner con rapporti sessuali e/o orali e quali precauzioni devo prendere nell'igiene degli indumenti intimi. Certa di una sua risposta la ringrazio.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile utente, la vagina è abitualmente colonizzata da diversi microrganismi. Se viene mantenuto un certo equilibrio, questi batteri non sono nocivi e non è necessaria alcuna terapia (quindi nessuna precauzione particolare). Dipende dalla carica batterica e da eventuali sintomi. Mostri il referto del tampone al suo medico di famiglia o al suo ginecologo.
Risposto il: 01 Dicembre 2003