Da una biopsia eseguita in data 13/10/2005 è

Da una Biopsia eseguita in data 13/10/2005 è emersa la seguente Diagnosi "Parenchima epatico con siderosi epatocitaria". Che significa? E sopratutto, devo preoccuparmi molto?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ troppo poco quanto riporta dell'esame istologico della biopsia epatica per poter esprimere un giudizio diagnostico. Sembrerebbe comunque che non si sia evidenziato un danno epatico di rilievo e sia rilevabile solo la presenza di un eccesso di ferro nel fegato. Tale elemento è necessariamente da inquadrare nel contesto clinico in cui è inserito.
Risposto il: 04 Novembre 2005