Da una ecografia epatica che ho eseguito per

Da una Ecografia epatica che ho eseguito per controllo (sono stata operata di un Carcinoma mammario) mi è stato diagnosticato un ingrossamento del fegato ed una steatosi. Chiedo cortesemente cosa si può fare per migliorare la situazione ed eventualmente quale dieta seguire.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La steatosi è una condizione per cui c'è un accumulo di grassi nel fegato. Le principali cause sono l'abuso di alcol, l'obesità e/o il sovrappeso, l'assunzione di determinati farmaci, il diabete, l'ipotiroidismo, ecc. Per migliorare la condizione si deve innanzitutto elimare la causa. Ricordi che se non trattata la steatosi può evolvere in fibrosi e cirrosi ed infine portare all'epatocarcinoma.
Risposto il: 01 Luglio 2004