Dal 1998 al 2004 ho avuto 15 casi di tps e due

Dal 1998 al 2004 ho avuto 15 casi di TPS e due casi di Fibrillazione atriale (gli episidi sono avvenuti sempre in periodi di forte stress) dopo vari controlli il mio cuore è organicamente sano, sono in cura presso l'ospedale di chieti dal dottore Cesare Di Iorio che mi ha dato come Terapia l'Isoptin 120 mattina e sera, soffro anche di Ernia iatale che curo con cicli di lucen da 20, volevo sapere se devo eseguire qualche altra indagine e se il tipo di terapia che sto seguendo va bene e se possibile seguirla per tanto tempo.
Risposta del medico
Paginemediche
Dato che è già seguito da un Cardiologo di riferimento, questi le avrà già fatto eseguire gli accertamenti necessari. Mi affiderei quindi a lui per ulteriori bisogni.
L’ernia jatale rappresenta sicuramente un fattore che aumenta e scatena le extrasistoli, a causa della posizione anatomica del cuore rispetto allo stomaco.
Risposto il: 12 Aprile 2006