Dall'esame del sangue risulta:

Dall'esame del Sangue risulta: gammaglutamiltranspeptidasi 119 con valori di riferimento 9-36. oltre al Colesterolo totale di 298 e LDL 189 non risultano altri valori strani. Non bevo, non fumo da sempre. Di quali patologie può essere indice?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le cause di alterazione della GGT sono numerose. Le principali risiedono nell’assunzione di alcol o di farmaci. Comunque, poiché vi possono essere numerose altre cause, è necessario eseguire esami ematologici estensivi per la ricerca delle altre possibili cause, tra cui, in primo luogo, i marcatori virali, cioè HBV e HCV. Inoltre, se tale alterazione perdura da più di 1 anno c’è anche da considerare, dopo consulto con l’epatologo, la possibilità di effettuare una biopsia epatica, per una migliore comprensione del problema.
Risposto il: 15 Febbraio 2006