Dall'ecografia epatica mi è stato fatta il

Dall'Ecografia epatica mi è stato fatta il seguente referto: Eco addome superiore. Esame ostacolato da sovrapposto Meteorismo. Fegato aumentato in toto di volume ad Ecostruttura iperriflettente e margini regolari. Si segnala la presenza all'VIII° ed al III° di multiple formazioni cistiche lqa maggiore delle quali al III°, misura circa 40 mm. V porta, vie biliari, milza, e reni nella norma. Pancreas non valutabile." Faccio presente che queste formazione cistiche me li hanni diagnosticato sempre con l'ecografia nel 1992. Quello che mi interesserebbe sapere se è grave il fegato aumentato di volume in toto. Ringrazio sentitamente. Salvatore.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dal referto ecografico che lei riferisce non compaiono elementi tali da giustificare una preoccupazione al di là dei periodici controlli.
Risposto il: 04 Aprile 2005