Dall'esame dell'holter sono stateregistrate 244

DALL'ESAME DELL'HOLTER SONO STATEREGISTRATE 244 ECTOPOIE VENTRICOLARI POLIFOCALI, SPESSO RIPETITIVE IN COPPIE TRIPLETTE E RUN IN TV E IN CORRISPONDENZA DELLA FC MAX ALTERAZIONI DELLA RIPOLARIZZAZIONE DI POSSIBILE SIGNIFICATO ISCHEMICO IN CH3. MI POTETE SPIEGARE DI COSA SI TRATTA E COME PROCEDERE? GRAZIE DI...CUORE
Risposta del medico
Paginemediche
Un esame diagnostico va sempre inquadrato nel contesto della situazione clinica del paziente. Questo ECG dinamico evidenzia sia delle aritmie sia una possibile ischemia cardiaca, ma questo dato va letto diversamente a seconda che Lei non abbia mai avuto eventi cardiovascolari, o che abbia avuto già un infarto, o addirittura che sia portatore di uno scompenso cardiaco. Ad ogni modo è un esame patologico che richiede certamente una visita cardiologica e molto probabilmente ulteriori esami.
Risposto il: 09 Dicembre 2008