Dall'esame di urine e' apparso che ci sono tracce

Dall'esame di urine e' apparso che ci sono TRACCE di emoglobina nelle urine. Il medico mi ha inviato all'ECO di addome completo. Tutto in norma tranne il fegato steatosico, ipertrofia del lobo dx del fegato. Che significa? Che c'entra con tracce di emogliobina nelle urine? Grazie mille della risposta. Sergio S. Vicenza
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La steatosi epatica e l’ipertrofia del lobo dx del fegato sono segnali di eventuale danno epatico ed inducono ad approfondire dal punto di vista diagnostico (valutazione del danno epatico) ed etiologico (valutazione della causa del danno epatico). La presenza di emoglobina nelle urine invece non ha relazione coi problemi epatici.
Risposto il: 21 Novembre 2006