Dalle analisi fatte i valori della transaminasi

Dalle analisi fatte i valori della Transaminasi risultano: G.O.T. 205 mU/m1 (da 0-36), G.P.T. 94 mU/m1 (da 0-40). Da cosa può dipendere?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L'alterazione delle aminotransferasi indica una sofferenza della funzionalità epatica, che può essere provocata da abuso di alcol, obesità, assunzione di farmaci, steatosi oppure da virus epatitici. Le consigliamo di effettuare i marcatori per i virus epatitici ed una ecografia epatica per monitorare la situazione.
Risposto il: 29 Giugno 2004