Dalle recenti analisi del sangue ho riscontrato

DALLE RECENTI ANALISI DEL SANGUE HO RISCONTRATO VALORI DI GPT7ALT 41 U/L TRIGLICERIDI 204 E CREATINFOSFOCHINASI 262 C'E' DA PREOCCUPARSI?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’aumento contemporaneo di aminotransferasi e CPK può indicare una problematica a carico delle masse muscolari più che del fegato. E’ necessariob che si sottponga comunque ad un approfondimento diagnostico che valuti anche la ricerca di infezioni da parte di virus epatitici (HBV e HCV), nonché un esame ecografico. Da notare che i valori dei trigliceridi possono essere inficiati dalla mancata osservanza di un digiuno di almeno 18 ore precedente il momento del prelievo ematico. Pertanto il prossimo controllo di tali esami lo faccia precedre da un digiuno di 18 ore per dare maggiore affidabilità al risultato del test dei trigliceridi.
Risposto il: 07 Dicembre 2006