Da recenti analisi del sangue ho riscontrato i

Da recenti analisi del Sangue ho riscontrato i seguenti valori: Transaminasi GOT 120 e GPT 250. Nelle precedenti, del 29/09/05 erano: GOT 76 e GPT 172. Cosa puo' essere, tenendo conto che dal 29/09/05 ho seguito un regime alimentare controllatissimo e ho assunto il farmaco ESKIM per l'abbassamento dei Trigliceridi ? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le cause di un aumento dei valori delle aminotransferasi possono essere molteplici e vanno certamente valutate, considerando in primo luogo quelle più frequenti. Ad esempio i marcatori virali epatitici (HBV e HCV), poi anche le altre cause meno frequenti, quali le malattie epatiche genetiche e quelle autoimmunitarie.
Risposto il: 14 Dicembre 2005