Dalle ultime analisi del sangue ho riscontrato

Dalle ultime analisi del sangue ho riscontrato valori di Bilirubina lievemente sopra la norma (1.14 tot., 0.34 dir,0.80 ind.), Transaminasi got e gpt nella norma, emocromo normale e piastrine 139 (norm. 150-450). Ho eseguito eco addome con il seguente referto: Fegato aumentato di volume, a struttura Parenchimale disomogenea ed addensata, colecisti nella norma, VBP-VBI non dilatate, V.porta ai limiti, Milza alquanto ipertrofica (cm. 14), pancreas nella norma. Qual è il vs. parere? Cosa mi consigliate di fare? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Gli esami che riporta pongono serie preoccupazioni, potendo essere espressione di una malattia epatica cronica e quindi vanno approfonditi con ulteriori esami, quali una eventuale gastroscopia (ricerca segni di ipertensione portale) ed una eventuale biopsia epatica (caratterizzazione danno epatico). Inoltre vanno effettuate ricerche volte a determinare la causa del danno epatico.
Risposto il: 20 Giugno 2006