Dalle ultime analisi ho riscontrato valori delle

Dalle ultime analisi ho riscontrato valori delle Transaminasi alterate t.g.o 48 t.g.p. 100. Quale può essere la causa? Grazie distinti saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per prima cosa consigliamo di ripetere gli esami. Poi, se venisse confermata tale alterazione, bisogna considerare se assume alcolici o farmaci che possano giustificarla. Infine devono essere ricercate le più comuni cause di danno epatico (virus epatitici, etc.) ed eseguita una ecografia epatica. Il fatto di avere riscontarto un valore alterato di aminotransferasi non è di per sé un elemento di gravità, ma impone un approfondimento diagnostico.
Risposto il: 24 Giugno 2004