danno alle cartilagini?

Ho fatto una visita neurologica per le vertigini e mi è stata prescritta una RM la quale ha evidenziato delle piccole ischemie pregresse. Mi è stato prescritto il cardirene da 75 che prendo da due mesi, da un po di tempo ho dolori alle giunture soprattutto alle mani. Mi domando l'acido acetilsalicilico può creare problemi alla cartilagine come mi sembra di aver letto da qualche parte? il mio dottore mi dice di no. Da qualche giorno sento saltuariamente dei rumori all'orecchio destro centra qualcosa il Cardirene?Vi ringrazio anticipatamente
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
Pure a me non risuta che l'ASA dia problemi alle cartilagini. Perbacco, tante cose si vengono anche a sapere dopo tanto tempo, ma l'aspirina è un medicamento che viene usato a fiumi da più di sessant'anni! Così dicasi per i rumori all'orecchio. Saluti
Risposto il: 27 Giugno 2011