Deficit immunitario

si può effettuare la Vaccinazione antinfluenzale a un paziente affetto da immunodeficit comune variabile e attualmente in trattamento con immunoglobuline?quello con Virus attenuato avrebbe una ceta efficacia?grazie
Risposta del medico
la vaccinazione antiinfluenzale è particolarmente consigliata in soggetti con deficit immunitario; esistono diversi tipi di vaccino tra cui quelli adiuvati che sono indicati in soggetti immunocompromessi. Chieda comunque ulteriore consiglio al suo medico curante. Grazie
Risposto il: 25 Ottobre 2005