Depressione cronica

salve, da 15 anni soffro di questa patologia, che curo con venlafaxina 150, 1 cmp al mattino. Mi capita però di avere tensione ed ansia in certi periodi. La psichiatra mi ha raccomandato pregabalin 75 mattina e sera, inoltre quetiapina 25 la sera. Il pregabalin non mi sortisce alcun effetto, quindi l'ho tolto e ho chiesto lumi al mio medico di fiducia. Lui mi ha consigliato quetiapina 25 anche la mattina e, alle 12,30 una cmp di Trittico 50. Cosa mi può suggerire? Ho bisogno di un ansiolitico, ma non posso usare Tavor oro 2,5 mattina e pomeriggio come ho fatto negli ultimi anni. Grazie!
Risposta del medico
Specialista in Psichiatria
Mi pare che il trittico a dosaggi bassi ( 25 mg fino a 3 volte al dì) possa essere utile come ansiolitico atipico e la quetiapia pure ai dosaggi che il suo mmg , che ben sì è comportato saprà meglio indicarle, di volta in volta. I migliori auguri.
Risposto il: 27 Novembre 2018