Devo preoccuparmi dell'alterazione?

Il livello di Transaminasi GPT (ALT) a 53 è alto e quindi preoccupante? Sulle analisi il valore di riferimento va da 12 a 40. Può derivare dall$aver appena assaggiato un pò di birra mezz$ora prima di fare le analisi? Grazie e saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Di solito, le analisi si fanno a digiuno. In ogni caso, visto che ha trasgredito a questa regola, e che quindi i risultati potrebbero essere falsati, le consigliamo di ripetere le analisi. Per quanto riguarda l'alterazione delle transaminasi, in generale, può leggere le risposte sullo stesso argomento, cliccando sui linik nella sezione seguente.
Risposto il: 26 Settembre 2001