Ho 23 anni e sono alla 25^ settimana di

Ho 23 anni e sono alla 25^ settimana di gravidanza. Dalle ultime analisi gli unici valori alterati sono quelli delle transaminasi :GPT 41, GOT 42. Le precedenti analisi risultavano GPT 11 e GOT 15. Seguo un alimentazione abbastanza equilibrata, sono vaccinata contro l'Epatite B. L'unica variazione dalle precedenti analisi è l'assunzione, in sostituzione dell'acido folico, di una compressa di multicentrum materna al dì. E' possibile un nesso tra l'alterazione e l'assunzione di queste compresse? Devo preoccuparmi? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non vi sono relazioni tra l’assunzione di vitaminici e la lieve alterazione delle aminotransferasi da lei riportata. I valori alterati sono da monitorare.
Risposto il: 28 Settembre 2006