Di recente mio fratello ha avuto un infarto

Di recente mio fratello ha avuto un infarto miocardico acuto anteriore - Angioplastica coronarica - Dislipidemia. è stato sottoposto a coronografia discendente anteriore al tratto medio trattata con successo con angioplastica + posizionamento di stent; occlusine di un piccolo ramo diagonale. In ingresso Trigliceridi 352 e colesterolo 251, col HDL 36, GOT 58, GTP 115,gammaGT 278.
Si raccomanda DIETA IPOLIPIDICA per i prossimi 30 giorni. A parte gli zuccheri e gli alcolici cosa effettivamente può o non può mangiare? In internet non ho trovato molti argomenti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per ciò che concerne il problema epatico, l’unica restrizione è legata agli alcolici. Mentre per quel che concerne la displipemia ed in particolare dell’ipercolesterolemia, va soprattutto evitata l’assunzione di cibi grassi animali, quali i formaggi, i latticini, gli insaccati e le uova.
Risposto il: 28 Luglio 2005