Di recente sono stato ricoverato in ospedale per

Di recente sono stato ricoverato in ospedale per dei dolori alla bocca dello Stomaco. Dolori lancinanti con forti bruciori che mi sono durati per 5 giorni. Iil fatto strano è che questo cominciavano nel pomeriggio intorno alle 17 e finivano la mattina dopo alle 9 circa. dagli esami fatti gastroscopia mi hanno trovato un ritorno gastroesofageo, ma mi hanno trovato anche un Infiammazione della coliciste. In precedenza avevo dei problemi con una Steatosi epatica non alcolica. io pensavo che tutto derivasse da quello ma mi hanno detto di no. Comunque diagnosi finale è COLECISTITE ACUTA ALITIASICA CON RACCOLTA PERIVISCERITICA. fatti numerosi esami null'altro riscontrato. Il medico dice di operare, mentre il chirurgo dice di no in quanto io non ho nessun dolore nella zona della coliciste o meglio non ho mai avuto dolori, solo alla bocca dello stomaco. la mia domanda è: quali possono essere le conseguenze di un aggravamento della situazione? questa infiammazione può derivare dall'assunzione di un farmaco (torvast 20) che mi hanno prescritto per il colesterolo in quanto ero in cura per la steatosi ed avevo i valori delle transaminasi 5 volte superiori alla norma? un individuo può avere una vita normale senza la coleciste? per adesso mi curo con l'assunzione di augmentin pasticche e punture di nettacin, con scarsi risultati, ci sono delle cure alternative e di effetto immediato?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sintomatologia che descrive non ha relazione con le alterazioni delle aminotransferasi. Mentre queste ultime possono essere alterate a causa della assunzione di Torvast (una steatina che può causare aumento dei valori delle aminotransferasi). Non riteniamo indicato l’intervento chuirurgico di colecistectomia allo stato attuale; anche se la rimozione chirurgica della colecisti non comporta menomazioni rilevanti, non interferendo significativamente nella vita normale. Prima di intraprendere delle cure va fatta la diagnosi, ricercando tutte le cause di danno epatico.
Risposto il: 09 Maggio 2006