Di ritorno dalle ferie ho appreso della morte

Di ritorno dalle ferie ho appreso della Morte improvvisa di una ragazza che faceva le pulizie nel nostro ufficio di soli 33 anni!!!! sono rimasto letteralmente sconvolto anche perché una bravissima persona e ci eravamo parlati proprio prima delle ferie e sembrava essere in buona salute..... lo so che non tutto si può prevedere e che la medicina non può rispondere a tutte le domande e a tutti i singoli casi, ma secondo voi a parte lo Stress c'è qualche fattore insidioso nella società moderna che giustifichi queste frequenti morti premature e senza spiegazioni apparenti??? Grazie per la cortese risposta...
Risposta del medico
Paginemediche
Non è possibile rispondere alla sua domanda con solidi dati scientifici. Oggi sappiamo che vi è un aumento dei casi di morte improvvisa legate a patologie cardiache che hanno una base genetica. La responsabilità di droghe e farmaci non è statisticamente documentata.
Risposto il: 19 Settembre 2005