27-05-2008

Diabete mellito e ipertensione

buongiorno parlo a nome di mia sorellacon diabete mellito 2 e ipertensione esami controllo cuore e elettrocardiogramma di 24 ore esito negativo di notte va in apnea e i farmaci che prende sonoAvandamet, ramipril,diamicron glucopage. poca attività e non è a dieta ultimamente cresce 5 chili al mese mangia normale ma in troppa quantità possono essere i farmaci visto che è da poco che si gonfia ? GRAZIE
Redazione Paginemediche
Risposta di:
Redazione Paginemediche
Risposta
Sua sorella deve assolutamente essere valutata in ambiente specialistico diabetologico o cardiologico: alcuni dei farmaci che sta assumendo possono dare importante ritenzione idrica (avndamet contiene un principio attivo che si chiama rosiglitazone, che è un ottimo farmaco per i diabetici, ma può dare accumulo di liquidi); una crescita di peso così rapida, senza variazione delle abitudini alimentari, desta qualche apprensione. Le consigli di farsi visitare al più presto. Inoltre non smetta di esortarla a svolgere regolare attività fisica.
TAG: Cuore | Malattie dell'apparato cardiovascolare
er icon on white
Non hai trovato quello che cercavi?
Chiedi un consulto gratuito agli esperti di Paginemediche!