Diagnosi dell'Ipertensione

Ho effettuato visita sportiva per atletica circa un mese fa. Rilevato pressione a riposo 100-170 sotto sforzo 120-260; eseguita ecocardiografia: esito nei limiti di norma, ilcardiologo m,i ha detto che il cuore è ok e se c'è un ipertensione (ho entrambi i genitori ipertesi) è cosa molto recente.Sono in attesa di effettuare il controllo delle 24 ore ma la mia pressione rimane con valori medi di 95-150. Vorrei sapere se con questi valori è rischioso continuare a correre anche se a ritmi ridotti oppure no.
Ringrazio anticipatamente
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Cioffi
Specialista in Chirurgia generale e Chirurgia dell'apparato digerente
E' consigliabile soprassedere fino alla diagnosi ed alla eventuale terapia.
Risposto il: 01 Febbraio 2007