diagnosi e trattamento di tireopatia nodulare

sono una ragazza di 25 anni!da un ecografia alla tiroide e' risultato un nodulo.il referto e'questo:nodulo solido e omogeneo di 14x10mm con vascolarizzazione peri e intranodale(vivace)Non si evidenzia invasione capsulare non adenopatie L.C!devo preoccuparmi?vi prego rispondete subito!
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio
Gentile paziente, è necessario che si sottoponga ad ulteriori accertamenti per definire la patologia di cui è affetta. Oltre al dosaggio degli ormoni tiroidei e dei suoi anticorpi sarà utile un agoaspirato del nodulo tiroideo. Le consiglio di rivolgersi quanto prima ad un endocrinologo specialista .
Risposto il: 07 Dicembre 2011