Diagnosi "versamento pleurico ematico di sospetta

Diagnosi "Versamento pleurico ematico di sospetta natura eteroplastica". Vorrei sapere come si evolve la malattia e quali sono le sue evoluzioni in termine di tempo di vita.
Risposta del medico
Paginemediche
Bisognerebbe innanzitutto determinare la causa del versamento prima di poter stabilire l’evoluzione della malattia. E’ necessario effettuare un prelievo di liquido pleurico per effettuare un esame citologico al fine di stabilire la causa. Le consiglio di rivolgersi ad una struttura oncologica per praticare una stadiazione clinico-strumentale della malattia.
Risposto il: 02 Aprile 2004