Diagnosticata dilatazione cardiopatica, il cuore

Diagnosticata dilatazione cardiopatica, il Cuore lavora al 33% dall'ECG non si vede niente. all'estero dove lavoro permanentemente mi dicono che non ci sono cure. Che cure in Italia?
Risposta del medico
Paginemediche
Il rilievo di una dilatazione cardiaca in realtà richiede l’effettuazione di accertamenti per cercare di individuarne la causa (ad es. le coronarie, una precedente infezione, etc.) e quindi per poter impostare la terapia più adeguata. Esistono infatti delle cure specifiche (medicine, interventi sulle coronarie, pace-maker, etc.) per i diversi tipi di dilatazione cardiaca.
Risposto il: 09 Maggio 2006