Diarrea

Salve, venerdì notte improvvisamente ho avuto febbre con la temperatura che è arrivata fino a 39.5. Ho assunto Tachipirina 1000mg ogni 4 ore fino a sabato notte. La febbre è passata, domenica inizio con diverse scariche di diarrea completamente liquida, in quanto non avevo mangiato gran che nei giorni precedenti. Domenica sera dopo l'ennesima scarica noto nel gabinetto del sangue rosso vivo, parecchio. Vorrei sapere a cosa potrebbe essere dovuto.
Gentili saluti.
25 anni

Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive e Medicina interna

Egregio signore il sangue nelle feci dopo una diarrea così esplosiva è indice di infiammazione della parete intestinale. Le consiglio di rivolgersi al suo medico di base per i dovuti accertamenti (esame colturale delle feci ecc.ecc.).

Risposto il: 09 Marzo 2022