diarrea cronica

salve sono una donna di 60 anni e da parecchio tempo ho una scarica di diarrea subito dopo pranzo. Ho fatto svariati accertamenti compresi i market tumorali tutti con esito fortunatamente negativo. Il mio medico dice che può essere il colon irritabile associato al fatto che io sono un soggetto altamente ansioso con la paura di avere sempre un qualche cosa di grave. Secondo lei dipende da questo la mia diarrea? Spesso mi sento un leggero indolenzimento e gonfiore alla parte superiore destra dell'addome dovuto al fatto che ho il fegato un pò ingrossato.....anche questo può influire?
Risposta del medico
Specialista in Pediatria e Gastroenterologia
salve,dato che tutte le idagini praticate risultano negative e un quadro compatibile con una diarrea da colonizzazione batterica consiglio una terapia antibiotica con metronizadolo (flagyl)al dosaggio di 250mg cpr per tre volte al giorno per 7gg
Risposto il: 26 Febbraio 2012