Diarrea cronica

Buongiorno, sono una ragazza di vent’anni e da due anni mi è stato detto di aver colon irritabile. Esami del sangue a posto, feci a posto, colonscopia negativa. I miei episodi di diarrea son sempre stati solamente al mattino generalmente dopo colazione, mentre ora comincino anche prima di andare a letto o addirittura durante la notte mi sveglio con crampi e successiva diarrea. Il colon irritabile li provoca anche di notte? Inoltre la mia gastroenterologo mi ha detto di fare esami di terzo livello, ossia quelli endocrinologi per diarrea. In cosa consistono? Consigli?

Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia

Sono esami per escludere altre cause di diarrea dovuta a secrezioni endocrine. Concordo con il consiglio di consultare un endocrinologo.

Risposto il: 07 Gennaio 2020