dieta nel fegato ingrossato

cosa significa avere il fegato ingrossato?e' grave ?quale alimentazione seguire?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
La dizione di £fegato ingrossato" potrebbe non avere alcun significato clinico. E' necessario che siano valutati anche i test di funzione epatica, tra cui le aminotransferasi. Spesso tuttavia tale aspetto del fegato è la conseguenza del fatto che il soggetto beve bevande alcoliche oppure si trova in sovrappeso. Pertanto l'alimentazione da seguire deve prevedere la completa astensione delle bevande alcoliche e, se presente obesità, il ridurre la quantità delle calorie ingerite.
Risposto il: 18 Febbraio 2009