Dietista per vari problemi-insufficienza renale, ipperuricemia, reflusso gastroesofageo

Gent. Dott. i miei problemi li ho elencati sopra, vorrei una dieta giusta giornaliera da poter seguire per stare meglio. sono anche in sovrappeso (73 Kg x 167 h) e la glicemia al limite e colesterolo tot223 . ho un'alimentazione normale ma con questi problemi avrei bisogno di un suo suggerimento. Cordiali saluti
Risposta del medico
Specialista in Nutrizione e Scienze dell'alimentazione e Dietologia
Salve, credo che più che un suggerimento lei abbia bisogno di essere seguita costantemente e scrupolosamente. Darle suggerimenti senza una valutazione approfondita e poi un indirizzo specifico sarebbe, eufemisticamente, poco professionale. Non so, poi, come si alimenta attualmente, quali siano gli errori e come esserle vicino con un'alimentazione che non si discosti troppo da quella che culturalmente è la sua. Si armi di tanta pazienza e si rivolga ad una Unità Operativa di Dietologia, In Piemonte ve ne sono molte.
Risposto il: 01 Luglio 2019