Salve, sono una dietista, e volevo un consiglio su

Salve, sono una dietista, e volevo un consiglio su come trattare con l'Alimentazione la Steatosi epatica, in quanto nel triennio di università che ho appena concluso, questa Patologia non è stata trattata in maniera particolarmente approfondita, e nei testi a mia disposizione l'argomento non è quasi nominato. vi ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I consigli dietetici in caso di steatosi epatica variano a seconda se il soggetto sia o no in soprappeso. Nel primo caso, so dovrà porre particolare attenzione a fare in modo che il soggetto ripristini un peso corporeo normale utilizzando diete ipocaloriche ristrette soprattutto nella componente lipidica. Nel secondoi caso, è verosimile che l’aspetto dietetico sia meno rilevante e si potrà consigliare una dieta normocalorica-ipolipidica. In ogni caso vanno escluse del tutto le bevande alcoliche.
Risposto il: 02 Maggio 2006