Dimenticanza della pillola

Buonasera,
Vi scrivo per una dimenticanza della pillola quotidiana alla 3 settimana.
Il giorno 28 novembre l'ho presa alle 21 come da abitudine, il giorno seguente al pomeriggio ho avuto rapporti sessuali con il mio fidanzato senza protezioni e alla sera ho dimenticato di assumerla. Questa sera (secondo foglietto illustrativo) ne ho assunte 2. Come mi devo comportare? Continuo ad assumerla e giovedì iniziare il placebo o salto il placebo e comincio la nuova scatola?
Grazie mille!

Risposta del medico

Gentile ragazza. in tale situazione è consigliabile proseguire la somministrazione della pillola saltando le pillole placebo, per maggiore sicurezza. Cordiali saluti, dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 03 Dicembre 2020