Dimenticanza pillola

Salve dottore. Solitamente prendo la pillola tutte le sere alle 21:30 e ieri mi sono dimenticata, e l'ho presa alle 6:20 di mattina. So che entro dodici ore di ritardo non crea problemi, ma vorrei una conferma.. Inoltre ho avuto un rapporto completo proprio ieri. Mi dici lei, grazie mille, buona giornata
Risposta del medico
Gentile ragazza, se la pillola dimenticata è stata assunta regolarmente, entro le dodici ore di ritardo, non sussistono i presupposti per pensare ad un calo della normale attività contraccettiva del farmaco. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.
Risposto il: 30 Aprile 2019