Dimenticanza pillola

Salve, ho dimenticato di assumere la pillola il secondo giorno della prima settimana ovvero ieri. Avrei dovuto assumerla alle ore 14 e l’ho assunta alle ore 8:00 di questa mattina appena me ne sono ricordata. Ho avuto solo un rapporto non protetto, proprio ieri sera. Dovrei prendere una contraccezione di emergenza o continuare solamente ad avere rapporti protetti? Grazie dell’aiuto aspetto risposta

Risposta del medico

Gentile ragazza, poichè ha assunto la pillola dimenticata con più di 12 ore di ritardo e il fatto è avvenuto nella prima settimana del blister (la più rischiosa) è consigliabile assumere anche la contraccezzione d'emergenza, se non sussistono controindicazioni di ordine medico. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 24 Luglio 2020