Dimenticanza pillola

Buongiorno, ieri sera mi sono accorta di aver dimenticato la pillola di lunedì. Mi trovo nella terza settimana, il ciclo dovrebbe arrivarmi lunedì prossimo. L’ultimo rapporto è stato sabato sera. Come posso comportarmi? Quanto è alto il rischio (prendo la pillola in maniera regolare da tre anni circa). Quando finisco il blister ne incomincio subito un altro senza fare l’interruzione?
Grazie.

Risposta del medico

Gentile ragazza,dato il periodo in cui c'è stata la dimenticanza e il fatto che assume la pillola da tre anni. penso che le probabilità di una eventuale gravidanza siano minime. In ogni caso per prudenza sarebbe opportuno, in casi simili, iniziare il nuovo blister senza interruzione. Cordiali saluti, dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 09 Dicembre 2020