Dimenticanza pillola contraccettiva

Prendo Sibilla da più di un anno. Ho preso la terza pillola del blister con 14 ore di ritardo ed esattamente 72 ore prima avevo avuto un rapporto sessuale completo. Ha senso prendere ora una pillola dei 5 giorni dopo? Non posso chiedere alla mia ginecologa perché è in grave malattia. Grazie in anticipo

Risposta del medico

Gentile ragazza, in una situazione quale quella da lei descritta le probabilità di una gravidanza indesiderata sono molto scarse. Cordiali saluti Piergiorgo Biondani.

Risposto il: 20 Febbraio 2020