Dimenticanza Pillola contraccettiva

Salve ho 25 anni, assumo la pillola da 6 mesi. Questa sera 20 aprile ho scoperto che ho dimenticato la compressa di ieri (5 compressa) e ne ho prese due contemporaneamente. Sabato ho avuto rapporti non protetti e assumevo la pillola da soli 3 giorni. Volevo chiedere se è consigliato già fare un test o aspettare le prossime mestruazioni. In attesa di un riscontro,
Ringrazio per l'attenzione.

Risposta del medico

Gentile ragazza,
un test di gravidanza può essere effettuato almeno 15 giorni dopo il rapporto a rischio, per essere attendibile.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 21 Aprile 2021