Search

I medici più attivi

Ultimi articoli

19-09-2017

Disturbi gastrointestinali con continue evacuazioni

Salve 43 anni e da diversi giorni ho un disturbo sul fianco destro a circa 10 cm dall'ombellico e alla stessa altezza, ho continue evacuazioni. Se ho lo stimolo per andare in bagno e non ci vado subito mi viene senso di nausea e inizio a vomitare. Dopo aver invece espulso le feci non ho più la nausea e non ho più vomito, come se le due cose fossero collegate.

Risposta di:
Dr.ssa Ida Fumagalli
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Diabetologia e malattie del metabolismo
Risposta

È bene che si faccia visitare dal suo medico che potrà oltre a raccogliere l'anamnesi, palpare l'addome per rilevare eventuali segni che possano orientare riguardo la diagnosi. Visto che il disturbo è recente potrebbe trattarsi di un fatto infettivo per es. Virale. Bisogna valutare tutte le possibili cause considerando cistifellea, intestino, ma anche le vie urinarie, il pancreas .... Anche esami del sangue possono essere necessari.

Intanto stia tranquillo che non mi sembra niente di preoccupante ma come le dico bisogna che lei venga visitato. Inoltre bisogna raccogliere notizie riguardo malattie pregresse e attuali, terapie in atto etc

TAG: Gastroenterologia | Medicina generale
er icon on white
Non hai trovato quello che cercavi?
Chiedi un consulto gratuito agli esperti di Paginemediche!