disturbi intestinali

illmo dottore , datosi che ho tutti i sntomi descritti nel sito, che denunciano un dismicrobismo intestinale , vorrei chiederle: che analisi si possono fare , anzi che tipo di ricerche per individuare i batteri e/o virus patogeni eventualmente responsabili di questo dismicrobismo o infezione. E poi, in quale ospedale italiano o europeo specializzato si possono fare queste analisi???? La ringrazia per la gentile risposta..
Risposta del medico
Dr. Raffaella Tortora
Specialista in Gastroenterologia

Gentile Sig per poterle dare informazioni utili dovrebbe specificare quali sono i suoi disturbi prevalenti, in ogni caso la valutazione iniziale di questi disturbi comprende l’esecuzione del breath test al glucosio disponibile in diversi centri ospedalieri e non nel territorio nazionale.
Cordiali saluti

Risposto il: 22 Maggio 2013