Disturbi intestinali durante la notte

Gentile dottore, ho 65 anni, uomo, peso 60 kg e alto 178 cm. La notte mi sveglio perchè sento una stretta allo stomaco/intestino, faccio dei rutti stizzosi per alcuni minuti, dopo che mi passa, è come se allo stomaco/intestino ci fossero dei piccoli crampi. A stomaco pieno, e fino a quando rimane pieno, non ho alcun disturbo. Ce l'ho da molti anni, altri dottori non hanno saputo dirmi nulla, voi potete dirmi qualcosa? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia

Per dare una risposta occorrono molti altri elementi , anche per fare delle esclusioni, tra cui per esempio una visita e alcune indagini: una gastroscopia e la ricerca dell'Helicobacter pylori antigene nelle feci.

Risposto il: 28 Novembre 2017