Disturbo bipolare

Salve, sono un ragazzo bipolare, in cura con quietapina 300 a rilascio prolungato più 2mg di orap. Non ho voglia di fare niente, sono sempre svogliato, è un peso fare qualsiasi cosa, tranne girare su internet e stare sul divano. Ora mi chiedo, è normale per un bipolare? Ho aperto la patologia 6 mesi fa, l'umore sembra stabile ma sono a terra, attendo possibili cause e risposte, grazie.

Risposta del medico

Buonasera; la terapia che assume non è molto importante in termini di dosaggio; la svogliatezza potrebbe essere dovuta, anche, ad aspetti depressivi; ad ogni modo suggerirei di associare alla terapia farmacologica un intervento terapeutico-riabilitativo psicosociale, di prassi si dovrebbe fare sempre più affidamento sul potenziale terapeutico di questo tipo di interventi e non aspettare che i farmaci da soli “guariscano” la malattia. Saluti.

Risposto il: 17 Giugno 2019