Disturbo della Tiroide e Sospetto Irsutismo.

dottore buonasera, ho 30 anni dopo sei mesi in cui ho fatto le visite ussl necessarie per peli sul mento e tra i seni ho fatto un paio di analisi anche quelle della prolattina e tiroide le invio i dati :ft3: triiodotironina libera 3,5ft4: tiroxina libera 1,4tsh : ultrasensibile ormone tireostimolante: 4,2prolattina in diversi orari: basale 47,9 dopo 30 minuti 36,2dopo di cio' ho fatto l'ecografia nella quale il dottore mi ha un po' tranquillizzato descrivendo nell'oggetto:L'ECOGRAFIA TIROIDEA DELLA SIG.RA..............DIMOSTRA UNA GHIANDOLA DI VOLUME NORMALE, ECOGENECITA' MODICAMENTE RIDOTTA ED ECOSTRUTTURATA FINEMENTE DISOMOGENEA.NELLA NORMA LA VASCOLARIZZAZIONE.CHE TIPOLOGIA DI FARMACO MI CONSIGLIA?
Risposta del medico
Dr. Antonio Ciccarelli
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio
Qualunque Terapia Medica si prescrive dopo aver posto Diagnosi.Nel Suo specifico caso il Tsh è 4,2 e la prolattina basale di 47,9 (alta).L' ecografia tiroidea presenta solo una ridotta ecogenicità ed una struttura finemente disomogenea.Le consiglio.pertanto,di rivolgersi ad un endocrinologo presente nella Sua ASL per ulteriore approfondimento diagnostico e successivo iter terapeutico Se ha difficoltà contatti il numero:3498381321
Risposto il: 12 Settembre 2011