Disturbo psicologico

ciao a tutti ho da poco compiuto 27 anni e gli ultimi 3 sono stati caratterizzati da cirsi di panico poi pian piano risolti e stati d'ansia che mi portano spesso dal cardiologo,ho effettuato quasi tutti i tipi di esami ecg,holter,eco,e 4 test da sforzo uno ogni anno,l'ultimo qualche mese fa' mi ando'male perche' tradito dall'ansia al carico di 75wt una tachicardia ansiogena sinusale così analizzata in quel momento mi mando' in crisi e smisi,il cardiologo mi fece riprovare dicendo che nn rischiavo nulla ma preferì fermarmi,ne seguì un ecocuore perfetto ma ora mi sento un malato,e' pericolosa quella tachicardia?il medico mi ha detto di nn dover assolutamente ripetere il test perche' per lui basta e infatti mi ha scritto sotto il referto nessun segno o sintomo di cardiopatia,ha detto che posso fare tutto e di allenarmi tranquillamente....in palestra senza pensieri a carico 75 wt il cuore nn va' oltre i 106 bpm...posso vivere da giovane sano?per favore una risposta
Risposta del medico
Paginemediche
Non ho alcun dubbio che lei possa, anzi DEBBA vivere come un giovane sano. Questo non toglie che lei abbia problemi psicologici: questo aspetto, che condiziona un po’ la vita, soprattutto la qualità della stessa, potrebbe discuterlo serenamente con uno psicologo.
Risposto il: 30 Maggio 2007