Dolore agli arti

Assumo statine (28mg di atorvastatina). Da due mesi è aumentato un dolore ai muscoli degli arti superiori, ma principalmente a quelli inferiori e in modo particolare alle ginocchia. Il CPK è sempre nella norma, ma il mio medico dice che, anche se raramente, è possibile che il dolore derivi dall'assunzione delle statine anche se il CPK è negativo. E' possibile questo?
Risposta del medico
Paginemediche
Si è possibile avere dolori muscolari con valori normali di CPK nello stadio iniziale. Potrebbe valutare una riduzione del dosaggio. Comunque in ogni caso vanno escluse le altre cause di dolore: discopatie, artropatie, vasculopatie dei distretti periferici.
Risposto il: 04 Dicembre 2006