scoliosi e dolore agli arti inferiori

il mio corpo mi pesa più di quanto pesi con una difficoltà a muovere i primi passi appena alzata sia dalla sedia sia dal letto indifferentemente sia mattino o pomeriggio ma la cosa più più drastica è il senso di stare per cadere se non mi appoggio,lo so che debbo dimagrire ma il bacino lo sento come se avessi partorito,le ginocchia mifanno troppo male così come la schiena dalle lastre fatte c'è una scoliosi e qualcosaltro ma tutto questo cosa centra con le gambe e la notte sono un peso terribile a letto mi giro solo con il bacino e la testa
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
Gentile sig.ra la scoliosi è una patologia che dà diversi problemi. Vi sono diversi gradi di scoliosi (da quella meno grave a quelle più gravi con il gibbo dorsale), non ho dati per comprendere il grado della sua scoliosi. Tuttavia presumo che oltre alla scoliosi c'è un problema di peso (anche questo non chiaro ... quanto pesa?), infatti deve sapere che una scoliosi risente molto del peso corporeo. Per quanto riguarda i dolori agli arti inferiori, beh ... questi possono essere messi in relazione a quanto le ho scritto. Il mio consiglio è quesslo di affidarsi ad un ortopedico per una valutazione clinica e iconografica e seguire passo passo il miglioramneto della sua sintomatologia. Auguri Dr. Luigi Grosso www.luigigrosso.net
Risposto il: 19 Gennaio 2011