Dolore al centro della lingua

Salve da qualche giorno presento un dolore al centro della lingua ma solamente quando la alzo in su quindi per toccare le labbra e muoverla a destra e sinistra.
In altri casi la lingua non da problemi. Se la muovo come descritto sopra per un po' mi provoca dolore penso al nervo centrale della lingua, e ciò mi resta per qualche minuto fino a scomparire. Ricompare nel caso provo a portare la lingua all'insù. Da cosa può dipendere? Può essere un'infiammazione o devo approfondire? Grazie
Risposta del medico
Dr. Bruno Paolo Pozzi
Specialista in Odontoiatria e Odontoiatria e protesi dentaria
Salve, se non vi sono lesioni potrebbe essere un'infiammazione a livello del frenulo..(che è quella specie di tendine che collega la parte inf. della lingua al pavimento del cavo orale).
Se non passa in una decina di gg meglio farsi vedere..
Saluti bp
Risposto il: 29 Giugno 2016