Dolore alla coscia

Soffro di ipertensione e per questo assumo quotidianamente una compressa di Preterax. Da qualche giorno avverto un lieve Dolore alla coscia interna destra, quasi al centro del muscolo. E' per caso un Sintomo grave (penso ad un Embolo)? Faccio una vita non proprio sedentaria, ma molto frenetica. Grazie Claudio.
Risposta del medico
Paginemediche
Il suo dolore alla coscia è quasi certamente un dolore muscolare. L’embolo (che credo lei immagini arterioso) si presenta con un altro quadro clinico e presuppone una sede di partenza che nel suo caso non vedo. Se non vi è arrossamento e gonfiore nella sede del dolore (cose a cui lei non fa riferimento nella sua domanda) si può anche escludere una patologia venosa. Continui la terapia medica, mangi con poco sale e faccia attività fisica onde ben controllare la sua pressione arteriosa.
Risposto il: 06 Ottobre 2004